Lavorazione, trasformazione e logistica dei prodotti ortofrutticoli.

AGROMED Società Benefit è nata per operare nel settore agroalimentare, occupandosi specificamente di lavorazione, trasformazione e logistica dei prodotti ortofrutticoli.

L’obiettivo di Agromed sta nello sviluppo di un polo produttivo-logistico che consenta ai piccoli produttori di numerose filiere dell’areale geografico – che da soli hanno basse capacità di penetrazione commerciale – di conferire il proprio prodotto in modo che questo sia stoccato e conservato, catalogato, qualificato, avviato ad una prima lavorazione ed infine distribuito sul mercato finale, in particolare tra l’area MENA, l’Italia e il Nord Europa.

Scopo: perseguire il beneficio comune che possa ricadere sulla comunità nella quale essa opera.

Lo scopo ultimo di AGROMED, in qualità di società benefit, è quello di perseguire, attraverso una prospera attività economica, il beneficio comune che possa ricadere sulla comunità nella quale essa opera.

AGROMED intende di operare nell’interesse collettivo in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, comunità, territori ed ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse.

Costituisce oggetto della società la promozione, l’attivazione ed il completamento di tutte le procedure tecnico-amministrative e la esecuzione delle opere necessarie per la realizzazione di un centro agro-industriale che consenta di:

Promuovere e valorizzare il territorio attraverso il potenziamento del settore agroalimentare, uno tra i principali comparti della regione Puglia.

Favorire le attività di import-export prevalentemente sul mercato internazionale tramite i collegamenti aeroportuali, ferroviari, stradali e marittimi.

Prediligere lo spirito di non competizione con realtà aziendali già presenti sul mercato, creando accordi e collaborazioni a beneficio del territorio.

Earth to heart

L’obiettivo è quello di offrire alla potenziale clientela una struttura produttiva operante nel settore della logistica, funzionale, snella, innovativa, in grado di rispettare i tempi di consegna, in grado di mantenere inalterate le caratteristiche dei beni, visto che si tratta di prodotti altamente deperibili.

Logistica

Gestione dei processi di ricevimento, registrazione e controllo dei beni secondo le specifiche concordate con il cliente. Controlli di merito e di legittimità, campionature e segnalazioni di eventuali consegne incomplete.

Conservazione

Conservazione e stoccaggio dei beni consegnati dai clienti in ambienti opportunamente attrezzati con impianti di stoccaggio di ultima generazione e personale altamente qualificato.

Confezionamento

Picking, imballaggio e confezionamento: prelevamento, preparazione e confezionamento dei beni in uscita in relazione alle caratteristiche merceologiche ed alle modalità di spedizione previste.

Trasporto

Consegna e distribuzione: gestione dei rapporti operativi, assicurando la salvaguardia degli standard qualitativi richiesti ad un prodotto agroalimentare grazie ai costanti controlli durante tutte le fasi di trasporto.

Contattaci per qualsiasi informazione